Utilizziamo il trattamento antibatterico SILVERPLUS® su tutti i nostri prodotti: il finissaggio igienico per ottenere igiene, protezione e freschezza nella vita di tutti i giorni ed in condizioni estreme, incredibilmente resistente ai lavaggi ad acqua ed a secco.

Con il trattamento antibatterico SILVERPLUS® i tessuti sono igienicamente puliti già a 40%.

Grazie alla sua micro pigmentazione SILVERPLUS® può integrarsi nel tessuto in modo da resistere a qualsiasi lavaggio in acqua ed a secco senza l’impiego di sistemi leganti che riduco il trasporto dell’umidità e l’effetto al tatto.

SILVERPLUS® si deposita nel filo a livello interstiziale e si lega ad esso in modo permanente grazie all’azione di forze adesive estremamente efficaci, per esempio un tessuto 100% cotone trattato con finissaggio SILVERPLUS® testato dopo 100 cicli di lavaggio a 60° mostra una riduzione dei batteri del 99,9% (secondo prova da istituto indipendente).

Molti prodotti con effetti antimicrobici migrano dal tessuto alla pelle per poi attaccarla. SILVERPLUS® sviluppa i suoi effetti antimicrobici esclusivamente sul tessuto lasciando la pelle perfettamente funzionale. In questo modo i tessuti finiti con SILVERPLUS® offrono protezione contro la diffusione di batteri dannnosi per la salute senza attaccare quelli che invece svolgono un’azione benefica sulla pelle.