ENERGY 10                                                                                                                                     

La calzatura ENERGY 10 è  stata progettata appositamente per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo, con predisposizione per plantare estraibile è grande alleata per la prevenzione o il contenimento delle più comuni patologie del piede come alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, talloniti e vasculopatie oltre alla prevenzione con grado di rischio 0 o 1 per il piede diabetico.                                                                                                                                                      

La sua biomeccanica semirigida Energy permette una transizione naturale tra le tre fasi della camminata, assicurando una riduzione dei picchi di pressione sull’avampiede e limitando l’usura a carico delle articolazioni, consentendo dunque una camminata più spontanea e diminuendo la sensazione di fatica. 

La tomaia automodellante e senza cuciture nei punti di sfregamento avvolge l’anatomia del piede e le sue eventuali deformità, garantendo comodità e impedendo dolorose frizioni.

La calzatura ENERGY 10 ad apertura totale con 2 zip, a suola semirigida, si può definire una calzatura multifunzione grazie ad una combinazione di sottopiedi variabili in altezza. Possiamo indossarla già dal primo giorno dopo l’intervento fino al termine della convalescenza, ci permette di indossare lo stesso tipo di calzatura in entrambi i piedi, il che significa una più corretta e bilanciata deambulazione e distribuzione del peso corporeo con un innegabile beneficio per la schiena, il bacino e le gambe.

A tutte le calzature della linea ENERGY  può essere applicato un tacco rimovibile, inclinato di 8° per mantenere il piede in talismo per tutti i decorsi riabilitativi dove il chirurgo lo ritiene necessario.

La calzatura ENERGY 10 è stata sottoposta dalla Moticon GmbH (società indipendente) di Monaco di Baviera Germany, a verifiche dello scarico plantare comparandola con altre cinque di altri marchi di calzature più vendute sul mercato europeo ed è risultata la migliore e performante in tutti i test di comparazione.